[Owasp-italy] Operazione rivitalizza il capitolo

Paolo Perego thesp0nge at gmail.com
Fri Jan 30 14:03:30 UTC 2015

In IRC si stava parlando una decina di minuti fa delle conferenze in
italia e del fatto che manca da troppo tempo un'appsec qui da noi.
Emergeva anche la necessità di un evento aperto soprattutto agli
sviluppatori, che quindi non sia una cosa da security per security, ma
un momento da security per developers & co.

Nasceva un'idea embrionale di fare qualcosa in uno dei due poli
universitari (o in entrambi) che fosse "più grande" di un meetup in
attesa di portare l'appsec eu da noi, magari nel 2016 (Matteo, tu sei
il boss... ti fai portavoce di candidare l'italia per l'anno
prossimo?)

Sia sul Polimi che su Roma 3 abbiamo dei contatti.
La proposta che faccio uscire dalla mini chat sul canale è quella di
organizzare 2 eventi "Giornata del Codice Sicuro", uno su Milano e uno
su Roma.
Per parlarne e organizzare il formato, io propongo a tutti di trovarci
sul canale irc #owasp-italy (server chat.freenode.net), lunedì 2
Febbraio alle 10 AM orario Italiano.

Oki?
Vediamo di cavarne fuori 2 belle conferenze dalle quali ripartire...