[Owasp-italy] Operazione rivitalizza il capitolo

Sandro guly Zaccarini guly at luv.guly.org
Fri Jan 23 17:35:36 UTC 2015

On Fri, Jan 23, 2015 at 12:30:51PM +0100, Paolo Perego wrote:

> Tema "poli e geografia"
> Secondo... i poli... no. Secondo me, la parola chiave per avere
> successo e soprattutto per essere capillari ?? "delocalizzazione".

anche perche' organizzare per 50 a milano/bologna porta via tot tempo,
trovarsi in 5/10 tutt'altro impegno. +1 per la delocalizzazione, poi
eventualmente ci si puo' organizzare anche a-la security summit con
meeting piu' accentrati, ma in un secondo momento.

(/me modena)

> d) dobbiamo coinvolgere gli sviluppatori, altrimenti ce la cantiamo e
> ce la suoniamo da soli. Quindi, la scelta pi?? logica ?? vedere dove c'??
> un java user group, linux user group, ruby, php, antani group e fare
> community vicino facendo networking con loro.

a bologna sono ragionevolmente attivi alcuni gruppi di questo tipo,
principalmente persone che ruotano intorno al lug e a raspberrypi
sicuramente aperte anche a temi di questo genere.
posso senza dubbio contattare un paio di amici se ci interessa.

> 3) questione meetup. Allora abbiamo se non sbaglio le seguenti persone:
> wisec: firenze
> Giantonio: Milano
> Salvatore: Livorno
> Martino: Alessandria
> Gerardo: Salerno
> Simone: Roma

come dicevo sopra, posso vedere per modena/bologna. ci sono altri
emiliani in lista?

> 5) Adotta l'opensource... io vi butto qualche nome: sinatra, padrino,
> rails, php, wordpress, joomla, magento. Chi vuole 'adottare' un
> progetto opensource? Altri nomi?

sinceramente non ho capito bene come funzioni l'adopt. mi garbano php e
wp, e mi piacerebbe magento se ebay avesse il tasto "reply" nel client
email, ma prima devo capire cosa significhi adopt :)

sz
--
  /"\   taste your favourite IT consultant
  \ /   gpg: http://www.guly.org/guly.asc