[Owasp-italy] Owasp Top 10 2007 (non avete letto male!)

Paolo Perego thesp0nge at gmail.com
Thu May 26 03:55:02 EDT 2011

2011/5/26 Luca Carettoni <luca.carettoni at ikkisoft.com>:

> Mi accennava alla OWASP Top Ten ed in particolare al fatto che trova
> spesso piu' riferimenti alla vecchia edizione, rispetto a quella del
> 2010 (tools, presentazioni, checklist di aziende partner).
> Infine, si "lamentava" dell'assenza della traduzione Italiana.
Decisamente credo che dobbiamo spingere di più con l'awareness.
Ognuno nel suo piccolo, con clienti, amici e conoscenti... faccia un
corso di aggiornamento rapido sullo stato dell'arte owasp.
Se parliamo di vendor, ahimé il discorso cambia.

> Considerato che molte persone si affacciano ad OWASP tramite
> https://www.owasp.org/index.php/Italy potrebbe valer la pena di mettere
> online la cronologia delle traduzioni direttamente da quella pagina
> (Mat, che dici?)
+1

> Detto questo, ci tengo a ringraziare Simone Savi e Paolo Perego che
> hanno tradotto insieme a me il documento e che hanno cercato di
> supportare il progetto anche quando il mio interesse era decisamente
> altrove.
Too kind.

Ci tengo, visto che riprendiamo lavori della lista risalenti a qualche
anno indietro, a ringraziare ancora Federico Casani per essersi
tradotto tutta la code review guide e di essere in attesa di un mio
feedback ormai da tempo immemore. Shame on me.

Fine dei ringraziamenti, passo e chiudo
Baci

thesp0nge
--