[Owasp-italy] Ciao...

Dario Ghilardi darioghilardi at gmail.com
Thu Mar 26 07:21:28 EDT 2009

Il giorno 26 marzo 2009 11.44, Luca Carettoni
<luca.carettoni at ikkisoft.com>ha scritto:

> Forse mi sono perso, ma mi sembra che Dario parlava di un blackbox
> scanner e non di un tool per l'analisi statica del codice.

Direi che l'obiettivo primario è continuare il lavoro sullo scanner già
realizzato, ma anche qualche idea sull'analisi statica del codice può essere
aggiunta ad un altro modulo che effettua già ricerca di pattern XSS.

Comunque sia, consiglio di dare un occhio a
> http://pixybox.seclab.tuwien.ac.at/pixy/index.php ed in particolare al
> paper di Kruegel&C. E' pieno di riferimenti interessanti per quanto
> riguarda l'analisi del codice PHP e XSS.

A proposito di taint:
http://www.complang.tuwien.ac.at/anton/lvas/sem07w/papers/atesman.pdf
http://www.cs.virginia.edu/evans/pubs/infosec05.pdf
Questi due documenti mi sembrano un buon punto di partenza, che ne pensate?

gtalk: darioghilardi at gmail.com
msn: darioghilardi at hotmail.it
skype: nikolasarcevic
web: http://www.darioghilardi.com