[Owasp-italy] Open Web Application Security Project e le universita'

Carlo Pelliccioni carlo.pelliccioni at gmail.com
Fri Oct 31 13:19:05 EDT 2008

Quello delle traduzioni dall'Inglese all'Italiano è una di quelle cose
che ha decisamente senso per quanto riguarda documentazione orientata
alla sensibilizzazione come ad esempio la OWASP Top 10 2007 ma non si
addice molto a progetti di natura più tecnica. Secondo me è più
importante concentrare gli sforzi della comunità OWASP italiana nella
divulgazione dei contenuti inerenti ai progetti che gestiamo piuttosto
che imbarcarci in un lavoro di grande portata come quello delle
traduzioni (che richiedono anche un lavoro successivo di review poiché
un traduttore potrebbe non avere elevate competenze su ogni argomento
tecnico e di conseguenza e potrebbe interpretare male alcune parti
della documentazione). Questo sempre secondo il mio personale
parere...ma condivido molto l'idea di Alessio di allargare ad altri
volontari la partecipazione attiva alle attività esistenti e alla
creazione di nuove.

Saluti
Carlo

--